Attivazione PEC LEXTEL

PRIMA FASE (AUTOMATICA)

Tutti gli iscritti per i quali l’Ordine dispone di un indirizzo email riceveranno automaticamente un messaggio di posta elettronica con indicati

1. Il nome della casella
  2. La user e la password di accesso

L’invio delle email avverrà da giorno 08/01 al 11/01/2010

Solo a partire dal giorno successivo alla data di invio  coloro che non avranno ricevuto la comunicazione potranno richiedere i parametri inviando il modulo scaricabile dal seguente link.

SECONDA FASE

Dopo aver ricevuto i parametri personali, ciascuno dovrà procedere alla attivazione della Casella di Posta elettronica Certificata nel modo seguente:

1. Cliccare sul pulsante ATTIVA LA PEC (qui sotto)
  2. Digitare user e password
  3. Cliccare su “attivazione”
  4. Leggere ed accettare la liberatoria che viene proposta a video

La casella sarà attiva entro 24 ore (sabato e domenica eslusi)

ATTIVA LA PEC
Operando con questa modlità si adempie ahce all’obbligo di legge della comunicazione della propria PEC all’Ordine.

TERZA FASE

E’ CONSIGLIABILE PER MOTIVI DI SICUREZZA SOSTITUIRE LA PASSWORD AL PRIMO ACCESSO.

Per utilizzare la propria PEC direttamente senza programma di posta elettronica
Cliccare qui per accedere alla pagina webmail della PEC

Per configurare la casella di posta su outlook scaricare le istruzioni dal seguente link

Per informazioni ed altro contattare il Customer Care 06 4547581